Calcio, Rudi Garcia si presenta: “Lavoreremo duro, non ho paura di niente”

FBL-FRA-LIGUE1-LILLE-SAINT-ETIENNERudi Garcia è stato presentato anche a Trigoria. Dopo la conferenza stampa a New York, il nuovo allenatore della Roma ha incontrato per la prima volta i giornalisti italiani nella sala stampa del centro sportivo giallorosso.

“Lavoreremo duro, non ho paura di niente”, sono state queste le prime parole pronunciate dall’ex guida del Lille che si appresta ora a raccogliere un’eredità pesantissima. Nella Capitale il clima è rovente e non solo per le temperature di questi giorni, ma per l’animo che caratterizza i tifosi romanisti. Occorre intervenire sul mercato per garantire un organico competitivo che consenta a Garcia di centrare quegli obiettivi che la folla si aspetta.

Tuttavia, durante la conferenza stampa, Garcia non si sbilancia in troppe promesse, ma dimostra di avere idee chiare: “La cosa importante non è essere la prima scelta di una squadra, ma imporsi come allenatore. Sono in contatto con la Roma da due anni e sono orgoglioso di essere qui”. Poi l’aspetto tecnico: “La mia filosofia di gioco non cambierà, se si gioca bene ci sono più possibilità di vincere una partita. Per tornare in Europa – conclude – servono giocatori forti e la Roma li ha. Totti e De Rossi? Avranno un ruolo fondamentale dentro e fuori dal campo”.

di Emiliano Magistri

foto: Calcioblog

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Per inserire il commento devi rispondere a questa domanda: *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.