Bruciare le calorie: trucchi veloci per perdere peso

bilanciaFinalmente hai superato l’estate e un bel maglione di lana è pronto a ricoprire la ciccia! Ma come perdere facilmente un po’ di peso senza faticare e stressarsi? Ci sono cinque piccoli trucchi che aiutano molto a ridurre le calorie in più: unite ad una giusta attività fisica sarà possibile ottenere un ottimo risultato nel minor tempo possibile!

  • Colazione, sempre: oltre a dare la giusta spinta iniziale, la colazione serve a risvegliare il metabolismo ancora sonnambulo dopo la notte. Evitare comunque colazioni abbondanti e a base di dolci.
  • Spuntini: acceso il metabolismo fai in modo che non si fermi durante la giornata. Due spuntini al giorni sono ideali, magari con frutta fresca o yogurt.
  • Frutta: si consiglia sempre frutta fresca e di stagione, perché contiene molte più vitamine durante il resto dell’anno. La banana, però, è il frutto più indicato per bruciare calorie: aiuta a stabilire il giusto livello idrico del nostro corpo e, quindi, ci fa perdere sempre più lipidi. Ottima anche l’ananas e succhi concentrati.
  • Tè verde: bastano tre tazzine al giorno per perdere sei chili all’anno (circa 60 calorie al giorno). E poi è indispensabile in caso di gonfiori.
  • Ferro: è l’ingrediente principale per il giusto lavoro delle cellule. Se scarseggia è bene mangiare pesce e uova, addirittura anche del cioccolato (senza abbondare!).

di Mauro Stano

fonte immagine: dcomedieta.com

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Per inserire il commento devi rispondere a questa domanda: *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.