Animali: Brasile, licenza sospesa per il Royale Institute

beagleL’istituto pare avrebbe anticipato l’intervento delle autorità comunali.

Ancora riflettori puntati sul Brasile e sul Royal Institute a Sao Roque, dove nella notte del 18 ottobre sono stati liberati 178 beagles, decine di conigli e due gatti. Le autorità comunali di Sao Roque hanno disposto la sospensione di ogni attività per lo stabulario in questione. Lo stesso Istituto pare abbia anticipato l’inevitabile, comunicando la cessazione delle attività collegate alla sperimentazione sugli animali per 60 giorni. Si attende la decisione della commissione parlamentare che ha attivato un’investigazione a riguardo.

Nel frattempo un nuovo beagle è stato ritrovato in strada a Sao Roque.  I due precedentemente presi in affido dal deputato Ricardo Tripoli, sono ancora a rischio di essere reimmessi nello stabulario. Le indagini continuano nei confronti di coloro che quasi 10 giorni fa hanno fatto irruzione a volto scoperto e liberato gli animali, fino ad ora ne sono stati individuati una ventina.

L’intervento degli attivisti ha aumentato il livello d’attenzione sull’istituto e ha prodotto un tam tam sui media nazionali e i social network suscitando interesse nella popolazione brasiliana, che si sta interessando al tema della sperimentazione animale.

di  Giulia Labarbuta

foto: liberazioneanimalegenova.org

 

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Per inserire il commento devi rispondere a questa domanda: *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.