Atalanta, Inter e Roma da sogno in Europa

L’Atalanta di Gasperini dopo aver seminato il panico in Serie A con una serie di vittorie importantissime che l’hanno portata al quarto posto, semina il panico anche in campo internazionale. In attesa dei match di Napoli e Juventus è l’Atalanta a regalare emozioni. La squadra di Gasperini diverte e vince offrendo spettacolo e speranza per il calcio italiano, perché con qualche acquisto potrebbe costruire una squadra ancor più competitiva e votata alla vittoria. Anche in Europa League le emozioni non mancano, l’Inter infatti fa il suo esordio con una vittoria che mette il primo sigillo sul passaggio del turno. Con una vittoria difficile e sofferta anche la Roma fa un passo vanti importanti per il passaggio del turno ma la strada è ancora lunga.    

In Champions League, l’Atalanta fa sognare e tremare

La squadra di Gasperini sogna e fa sognare. Con l’ennesima vittoria, questa volta sul Valencia in Champions League, l’Atalanta conferma ancora le sue qualità e adesso fa tremare anche in Europa. Ad ogni partita l’Atalanta affina le sue caratteristiche e crea scompiglio, con grande fluidità di gioco crea il movimento necessario per far perdere la testa all’avversario non concedendo punti di riferimento e i risultati sono evidenti. La vittoria sul Valencia conferma la fame di vittorie di una squadra che non è più una rivelazione ma una solida certezza. Con la doppietta di Hateboer e le reti di Ilicic e Freuler l’Atalanta cala il poker costringendo la squadra di Calades a vincere con tre gol di scarto nel match di ritorno, scommessa non facile per il Valencia contro un’Atalanta così.

Inter e Roma mantengono alta l’attenzione sull’Europa League

Se l’Inter, disputando un ottimo secondo tempo, ipoteca il passaggio agli Ottavi di finale di Europa League dopo essere stata eliminata dalla Champions League, lo stesso non può dirsi della Roma che vince in casa, siglando la rete nel primo tempo, ma soffre più del dovuto nella ripresa mostrando un pericoloso calo generale che non fa ben sperare per il ritorno.

Vittoria di carattere per l’Inter che ipoteca gli ottavi con due gol sul Ludogorets. Dopo un primo tempo giocato su ritmi blandi e privo di emozioni la squadra di Conte si scuote e già in avvio coglie il palo con Sanchez. Questo tentativo è il preludio al gol che arriva solo al 71’ con un gran bel gol di Eriksen che poco dopo coglie anche la traversa, il danese crea tante occasioni ma gol a parte è sfortunato al momento del tiro. A chiudere i giochi ipotecando il passaggio del turno è Lukaku che su calcio di rigore sigla il 2-0. Con la vittoria in terra straniera l’Inter si garantisce il passaggio del turno perché al ritorno potrà limitarsi a gestire il match.

La Roma vince grazie all’esordio positivo di Pérez che sigla il gol vittoria e fa sperare i tifosi. la partita dei giallorossi contro il Gent non è facile, la squadra di Fonseca trova subito il gol grazie all’ottimo esordio di Pérez che conferisce dinamismo alla fase offensiva ma soffre tanto sugli attacchi di Depoitre e Odijdje sventati da Lopez che sale in cattedra e mette in cassaforte il risultato. Il ritorno non sarà una passeggiata perché un solo gol, in casa, non mette al sicuro una Roma ancora troppo incerta e con scarsa resistenza fisica. La Roma regge un solo tempo e nella ripresa fatica a mantenere la concentrazione mettendo a rischio il passaggio del turno contro il Gent.

Fonte foto: eurosport.com

1 risposta

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Per inserire il commento devi rispondere a questa domanda: *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.