Arriva in Italia Smashbox, il make up dei professionisti

unnamed (11)Sbarca in Italia il marchio americano Smashbox, che annovera tra le sue clienti Drew Barrymore, Charlize Theron e Madonna.

Il marchio fu lanciato nel 1996 a Los Angeles da due fratelli, Dean e Davis Factor, pronipoti del celebre Max Factor,  sulla loro esperienza come fotografi maturata nei leggendari Smashbox Studios. I due si accorsero che avevano bisogno di prodotti in grado di creare nuove armonie di luci per conferire al viso la perfetta dimensionalità di cui lo scatto necessita.

unnamed (14)

Crearono allora la loro linea di make up Smashbox, studiata per i professionisti. Sono stati tra i primi a introdurre il primer nel make up, con una scelta veramente ampia in grado di soddisfare ogni esigenza. In seguito hanno lanciato varie linee di make up, BB Cream, fondotinta, pennelli, concentrandosi soprattutto sulle sopracciglia, punto focale del viso, con una vasta serie di matite e polveri. In Italia presentano alcuni prodotti icona, come la BB Water, dalla texture leggera ma in grado di idratare anche le pelli più secche e nascondere nel contempo le imperfezioni.

unnamed (15)

Non potevano mancare le iconiche matite per le sopracciglia. La Brow Tech Collection raccoglie quattro matite, quattro gloss stick e due highlighting,  per modellare la forma dell’arcata e fissarla secondo il look desiderato.

La novità? La prima palette interattiva, #Shapematters, che include tutto quello che serve per un trucco perfetto: polveri per sopracciglia, illuminante, bronzer, polvere contour e nove tonalità di ombretti brillanti e matte.

Grazie allo smartphone si ha la possibilità di trasformarsi in un make up artist. Accedendo alle tre schede incluse nella confezione è possibile vedere istantaneamente la forma dei propri occhi, sopracciglia e viso e seguire un tutorial dei make up artist degli Smashbox Studios che guiderà la consumatrice passo dopo passo nella realizzazione del trucco.

di Monica Melotti

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Per inserire il commento devi rispondere a questa domanda: *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.