Appuntamenti – Patrizia Calamia presenta “Il delitto di via Rubens”

calamia fotoPerché andare alla presentazione di un libro?

Ci sono molte ragioni: interesse per l’argomento del libro, la possibilità di conoscere l’autore e/o il presentatore, fare delle domande o semplicemente comperare un libro con l’autografo per se stessi o da regalare…

Se poi come ne Il delitto di Via Rubens ci fosse la possibilità di conoscere il protagonista in persona  sarebbe una ragione in più.

Il giallo è stato scritto prendendo spunto dall’esperienza reale di colui che all’epoca in cui si narrano i fatti era a capo della squadra omicidi romana e che interverrà alla presentazione.

Mercoledì 18 ottobre, al Caffè Letterario Niccolini di Firenze, alla presentazione de Il delitto di Via Rubens, interverrano i giornalisti Simone Innocenti e Fiorenza Sarzanini. Saranno presenti l’Autrice e l’Editore. Ospite speciale sarà il Questore di Firenze Alberto Intini a cui l’autrice si è ispirata per il ruolo di protagonista del romanzo. Insomma, un parterre di tutto rispetto con ingresso gratuito. Per i fiorentini, e per gli amanti della letteratura in genere, un appuntamento da non mancare!

Il delitto di via Rubens

calamia-copertina“In un torrido agosto di metà anni Novanta la città di Roma è scossa da un efferato omicidio. La vittima, una giovane donna benestante, è stata uccisa nel suo appartamento, forse da qualcuno che conosceva. Per la violenza dell’atto il caso si guadagna facilmente le prime pagine dei giornali.

Sarà un vice-questore, meticoloso e tenace, a prendere in mano un’indagine complessa e imprevedibile. Una giornalista intraprendente, bella e sempre in cerca di scoop, sarà la sua croce e delizia, mentre al suo fianco avrà una squadra efficientissima di agenti della polizia capitolina. Quando il caso sembra destinato a rimanere irrisolto, l’intuito dell’investigatore unito ai prodigi della scienza getteranno piena luce sul più inquietante giallo dell’estate romana.”

Mercoledì 18 ottobre 2017, ore 17.30
Caffè Letterario Niccolini
Via Ricasoli 3, Firenze

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Per inserire il commento devi rispondere a questa domanda: *