Anticipi Serie A: vincono Sassuolo, Sampdoria e Fiorentina, pareggiano Milan e Napoli

Ad aggiudicarsi gli anticipi di Serie A per la 21’ giornata del campionato sono: Sassuolo, Sampdoria e Fiorentina (in campo nel lunch match). Nel big match del sabato sera tra Milan e Napoli invece non si registrano gol ma tanto spettacolo.

La squadra di De Zerbi batte facilmente il Cagliari con un rotondo 3-0. Vince anche la Sampdoria (4-0 sull’Udinese) con un grandioso Quagliarella (foto). Milan e Napoli invece, dopo un match spettacolare, si accontentano di un pareggio a reti inviolate.

I neroverdi conquistano tre punti importanti

Locatelli, Babacar e Matri consegnano al Sassuolo una vittoria importante e facile. Il Cagliari non entra mai in partita grazie alla squadra di Giampaolo che già dopo 9’ segna con Locatelli. Il Sassuolo è scatenato e prima del raddoppio su calcio di rigore ben calciato da Babacar, arriva anche la traversa grazie alla deviazione miracolosa del portiere Cragno sul calcio di punizione di Baurabia. Con il Cagliari ancora addormentata il match scorre senza pericoli per i padroni di casa e nel finale (87’) Matri la chiude con il definitivo 3-0.

Quagliarella trascina la Sampdoria alla vittoria

Con la doppietta realizzata ieri pomeriggio Quagliarella si conferma sempre più capocannoniere e giocatore da battere a quota 16 punti, con Zapata e CR7 a seguire (14). Il momento d’oro di Fabio Quagliarella continua con il record raggiunto proprio ieri di undici presenze consecutive con gol, record realizzato prima solo da Batistuta e imbattuto per 24 anni (nella stagione 1994-95 con un totale di 13 reti). La doppietta realizzata dall’attaccante napoletano su calcio di rigore è solo l’inizio, con l’Udinese stordita dal raddoppio, i padroni di casa sfruttano al meglio le occasioni più pericolose e prima Linetty poi Gabbiadini (neo acquisto) chiudono il match portando il risultato finale sul 4-0.

Un po’ a sorpresa il big match serale tra Milan e Napoli termina in parità

Milan e Napoli non riescono ad andare oltre il pareggio a reti inviolate. Un po’ a sorpresa i rossoneri tengono testa ai partenopei che sfiorano numerose occasioni ma non riescono a centrare lo specchio della porta. Dopo un avvio leggermente sottotono la squadra di Gattuso prende le misure e reagisce bene agli attacchi del Napoli creando interessanti occasioni ma il match non decolla, nonostante azioni belle e pericolose, e si va negli spogliatoi con un inutile 0-0.

Grande vittoria della Fiorentina sul Chievoverona nel lunch match

La partita è vivace e intensa sin dalle battute iniziali, i gol arrivano già in avvio con capovolgimenti di fronte spettacolari: Muriel apre le marcature (4’) ma il Chievo risponde subito con il gol di Giaccherini immediatamente annullato dal VAR. La Fiorentina prova a chiudere la partita con il raddoppio (26’) di Benassi ma i padroni di casa sono comunque in partita e accorciano le distanze con Stepinski. Nella ripresa Benassi, l’autore del raddoppio, si fa espellere per tocco di mano in area e consente al Chievo di pareggiare con il calcio di rigore segnato da Pellissier. La partita continua a essere intensa con tante occasioni create ma sprecate: la Fiorentina segna il terzo gol con Chiesa ma alle traverse dello stesso Chiesa poco prima della rete, e Muriel poco dopo risponde Pellissier con un altro calcio di rigore questa volta fallito. Entrambe le squadre continuano a darsi battaglia e prima della conclusione del match con una bella doppietta Chiesa porta la viola sul 4-2. I padroni di casa continuano a lottare e Djordjevic risponde al gol al minuto 89 per quello che sarà il definitivo 3-4. Un match strepitoso e combattuto, con numerose occasioni fallite ma tanti gol segnati, sino al fischio finale.

Gli anticipi di Serie A regalano grandi emozioni e tanti gol lasciando sempre più aperta la classifica.

1 risposta

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Per inserire il commento devi rispondere a questa domanda: *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.