All you need is g…love…s!

Ebbene è arrivato il freddo, da molti tanto atteso e da altri meno. Parliamo, quindi, di accessori che ci aiuteranno a superare piacevolmente questo prossimo inverno.

Cominciamo con i guanti, femminili, eleganti e da sempre presenti nel closet di ogni donna. Avete presente i gesti che si compiono per calzarli o sfilarli? Personalmente, mi riportano indietro nel tempo, fanno affiorare alla mia mente immagini antiche, scene di dame eleganti che non uscivano di casa senza portare con loro questo complemento, non ci rinunciavano neanche in estate.

Entrare ad acquistare un paio di guanti in un negozio specializzato nella loro vendita, prevede una certa ritualità se così si può chiamare. Si appoggia il gomito su una superficie morbida, si tiene la mano ben tesa con le dita leggermente aperte, dopodiché la venditrice provvede a infilare i guanti prescelti e con sapienti movimenti capisce se la misura è giusta oppure no … gestualità di altri tempi, appunto.

Gli stilisti sanno che li amiamo come sanno che sono molto utili, così anche per questa stagione in linea con i trend e gli outfit del momento, hanno previsto modelli irresistibili!Qui sotto troverete delle foto che vi daranno un’idea di quale paio di guanti avrete bisogno per proteggere le vostre mani dal gelo!

di Cristiana Zelli

                 

Nina Ricci lungo e colorato         Sermoneta – Roma da rider                Zara – acquisto più economico

Armani presenta un guanto gioiello

 

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Per inserire il commento devi rispondere a questa domanda: *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.