Alessia Marcuzzi: “La mia famiglia allargata mi rende felice”

Alessia Marcuzzi si sta scaldando per questo giovedì, nel quale riprenderà la conduzione dell’Isola Dei Famosi. Intanto tra un programma e l’altro, tra figli e marito, ha ritagliato uno spazio del suo tempo per dedicarsi ad un’intervista da Silvia Toffanin, a Verissimo.

In particolare si è soffermata sulla sua “grande famiglia allargata”. Infatti Alessia ha avuto il suo primogenito con Simone Inzaghi, allenatore della Lazio, attualmente sposato con Gaia Lucariello. Ciò che ha lasciato tutti sorpresi è stato il ruolo di Alessia alle loro nozze: testimone della sposa! Non finisce qui la particolare situazione della conduttrice, la sua seconda figlia Mia è stata invece concepita con Francesco Facchinetti, oggi sposato con Wilma Faissol con la quale ha avuto altri tre figli.

“Sembriamo un po’ una famiglia da telefilm. Però in realtà io ho un ottimo rapporto sia con Gaia che con Wilma, sono più amica loro che dei miei ex” racconta la Marcuzzi “Quando io e mio marito Paolo (Marconi) siamo andati in vacanza alle Maldive abbiamo chiesto a Francesco di venire per passare anche del tempo io, lui e Mia insieme e poi abbiamo passato la vigilia di Natale a casa di Francesco e Wilma e il Natale a casa di Gaia e Simone.”

Infatti le due famiglie, o meglio, la grande famiglia ha trascorso una lunga vacanza insieme. Non è solo la conduttrice a considerare questa situazione come normale e giusta, ma anche le rispettive mogli dei suoi ex. Wilma ha più volte affermato di essere felice di avere una famiglia allargata e di considerare Mia come sua figlia.

Silvia Toffanin, come tante altre donne, si domanda come sia possibile gestire il tutto e Alessia prontamente risponde: “Questo può avvenire solo se ci sono determinati fattori: primo fra tutti la situazione economica è determinante, il denaro può inquinare i rapporti, noi siamo sereni; poi deve esserci grande intelligenza da parte delle mogli e infine non deve esserci più l’amore”.

Ha poi aggiunto che secondo lei è fondamentale che tra donne, mamme e mogli, ci si faccia forza a vicenda.

Anni fa aveva già affrontato questo discorso in un’intervista per il Corriere della Sera: “Ho avuto due figli con due uomini diversi, ora sono sposata con un altro. Non ho fatto come mamma e papà, che si sono fidanzati a 16 anni e sono ancora insieme: un modello che mi piaceva ma non ho saputo replicare. Non riesco a placarmi, sono un’irrequieta!”

Cara Alessia, non possiamo darti torto, ma tuttavia meriti un applauso per il tuo coraggio e la tua forza.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Per inserire il commento devi rispondere a questa domanda: *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.