Afghanistan, la salma del capitano La Rosa è tornata in Italia. Nel pomeriggio i funerali a Roma

AFGHANISTAN: LA ROSA, IL CAPITANO 'PIGRO' CHE SI E' LAUREATOL’aereo C 130 dell’Aeronautica Militare è atterrato questa mattina alle 9.35 all’aeroporto di Ciampino con a bordo la salma del capitano Giuseppe La Rosa, il militare ucciso in Afghanistan lo scorso sabato. Oggi pomeriggio, alle 16 sarà aperta la camera ardente e alle 18 si celebreranno le esequie presso la basilica di Santa Maria degli Angeli. 

C’erano davvero tutti questa mattina all’aeroporto di Ciampino, uniti nell’immenso dolore per una tragedia che mai si potrà dimenticare: il capitano Giuseppe La Rosa era amato e stimato da tutti ma nulla potrà mai restituire alla famiglia una così tragica scomparsa. La mamma Concetta, il papà Biagio, la sorella Anna coi fratelli Antonio e Claudio e due zii: lo hanno atteso lì dopo una notte lunga per il viaggio dall’Afghanistan insieme alle istituzioni e oggi gli daranno il loro ultimo saluto.

Ad attendere il capitano La Rosa il presidente del Consiglio Enrico Letta, il ministro della difesa Mario Mauro,  i sottosegretari Roberta Pinotti e Gioacchino Alfano e i vertici militari con il Capo di Stato Maggiore della Difesa ammiraglio Luigi Binelli Mantelli e dell’Esercito gen. di C.A. Claudio Graziano, oltre al nuovo capo della polizia Alessandro Pansa.

di Redazione

foto: Ansa

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Per inserire il commento devi rispondere a questa domanda: *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.