A Clavesana torna Rock & the Wine, il festival di vino e musica delle ‘radici’

Brown3Sabato 21 Giugno 2014 (Solstizio d’Estate) alle Surie in Clavesana (Cn) Rock & the Wine il festival di vino e musica delle ‘radici’ 4^ Edizione . Unica data piemontese del tour europeo degli Hollis Brown, il gruppo newyorkese rivelazione dello psychedelic-blues.

“Il loro suono è vivo oggi come lo sarebbe stato nel 1966 e come lo sarà tra 40 anni”, scrive di loro la rivista rock americana “Spin”. Una band scesa da NYC a Nashville alla ricerca delle “radici”. Se il Rock & the Wine di Clavesana Siamo Dolcetto  www.inclavesana.it  (blog con news e approfondimenti www.siamodolcetto.it), è l’unico “roots-enofestival “ italiano, all’edizione 2014 non potevano mancare gli Hollis Brown, il gruppo rivelazione newyorkese che con l’album d’esordio “Ride on a train” (pubblicato nel marzo del 2013) ha raccolto critiche entusiastiche di riviste come Rolling Stone, Spin, American Songwriter e molte altre.

Originari del Queens, il quintetto (Mike Montali, Jonathan Bonilla, Dillon Devito, Andrew Zehnal, Adam Bock) si è formato nel 2009 approdando nel 2012, grazie a un lungo tour e a un demo autoprodotto, all’etichetta Alive Natural Sound.  Con un suono e un songwriting profondamente influenzati dalle reminiscenze “roots”, gli HB appartengono a quel novero di gruppi che è difficile catalogare all’interno di un genere, proprio a causa della natura composita del suono e dell’ispirazione.

Blues, country, rock, rockabilly, power pop sono solo alcuni degli eco che si possono afferrare tra le note di questa band, le cui cifre espressive principali rimangono però la freschezza e la spontaneità: “ Il loro suono è vivo oggi come lo sarebbe stato nel 1966 e come lo sarà tra 40 anni”, ha scritto non a caso di loro la rivista rock americana “Spin”. Un retaggio, o forse la scaturigine, del “pellegrinaggio” che nel 2012 il gruppo compì facendo un lungo viaggio da New York a Nashville per ritrovare il suono “vero”. E a seguito del quale i cinque amici rimasero per due settimane accampati nell’ufficio del produttore Adam Landry, a “ritrovare se stessi”. Fu lì che, su un nastro analogico, registrarono la raccolta di canzoni che avrebbero dato vita all’acclamato EP “ Nothing & The Famous No One” e poi al primo album ufficiale. Definiti anche “un gruppo di rock classico che suona in uno NY state of mind”, gli Hollis Brown sono tra le band più eccitanti e “vere” uscite allo scoperto dal grande universo musicale americano.

Si esibiranno il 21/6 (solstizio d’estate!) alle ore 21 nel cortile della scuola elementare delle Surie di Clavesana (CN) nell’ambito di “Rock & the Wine”, il festival di musica e vino “delle radici” organizzato ogni anno dalla cantina di Clavesana.

Unica data piemontese del tour europeo, il concerto prevede un ingresso a 10 euro e la possibilità di cenare in loco con hamburger di carni locali a 5 euro e vino Dogliani docg offerto da Clavesana Siamo Dolcetto.

Prenotazioni e acquisto biglietti (10 euro) entro il 19 giugno: Cantina Clavesana | Frazione Madonna della Neve, 19 –12060 Clavesana (Cn)

Ore 21.00: Hollis Brown in concerto presso ex Scuole Elementari delle Surie di Clavesana (Cn)

Prima e dopo il concerto possibilità di cenare in loco con Langburger (hamburger di carni di razza piemontese preparati dai ragazzi di ‘Sorridere con Gusto’) a 5 euro e vino Dogliani docg offerto da Clavesana Siamo Dolcetto.

Biglietto del concerto € 10,00 | Prezzo del Langburger € 5,00

E’ richiesta la prenotazione entro il 19 giugno scrivendo a manuela@inclavesana.it – info:  www.siamodolcetto.it 

P.s. In caso di pioggia il concerto si svolgerà al coperto. Munirsi di maglia per l’aria fresca delle notti in collina!  

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Per inserire il commento devi rispondere a questa domanda: *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.