A Capodanno è d’obbligo il rosso

irinashayk

Come ogni Capodanno la tradizione vuole che sia di buon auspicio indossare qualcosa di rosso. Un abito, un intimo, una giarrettiera, una sciarpa, una spillina da sfoggiare sulla scollatura, qualunque oggetto l’importante è che sia rosso.

Qual è la ragione? Le radici di questo vecchio costume provengono da antiche usanze cinesi che prevedevano , nelle feste tradizionali, striscioni augurali appesi su tutte le porte di casa rigorosamente rossi. Red è anche il colore del matrimonio, della gioia e della felicità. Secondo un’antica leggenda cinese il rosso allontana gli spiriti maligni ed è simbolo di buona fortuna.

Al di là dei miti e delle storie, comunque, questo colore ha molti significati: nell’arte è il simbolo della forza, del successo e del fuoco. Il rosso e’ un colore molto potente, e’ sorgente di energia, stimola le forze del bene ed espelle l’energia negativa. E allora rosso sia!

Per il prossimo Capodanno Intimissimi propone il french maid, il costume sexy da cameriera, in seta rosso. L’abitino leggero come una nuvola ha una scollatura profonda sul retro arricchita da un vezzoso fiocco sul davanti. Un regalo meno impegnativo? I simpatici sacchettini profuma biancheria di Intimissimi alla deliziosa fragranza di talco, in due fantasia fashion: maculato classico  e rosso passione con dettagli in pizzo nero. La forma? Non poteva che essere un completo intimo: reggiseno e mutandine.

Monica Melotti

Nella foto in alto, la bellissima Irina Shayk, testimonial per le festività 2011 di Intimissimi 

AI038_ROSSO_copiaredintimiss

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Per inserire il commento devi rispondere a questa domanda: *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.