Aumentare il seno senza chirurgia? Puoi farlo!

Alzi la mano chi, almeno una volta nella vita, si è trovata a desiderare qualche taglia in più. Anche solo una. La soluzione più semplice e scontata è la richiesta d’aiuto al bisturi, ma c’è chi va contro i ritocchi chirurgici e anche chi non può permetterseli: certamente un’intervento di questo genere non è per tutte le tasche.

Per aumentare le dimensioni la chirurgia non è strettamente necessaria necessaria: ci sono modi naturali per raggiungere la dimensione desiderata, ovviamente questi rimedi possono richiedere diverso tempo prima i risultati si vedano.

Un metodo può essere quello del massaggio: 30 min al giorno di massaggio al seno può farvi aumentare di una taglia in un mese! Poi, naturalmente, palestra. Gli esercizi per i pettorali renderanno il vostro seno più sodo e dunque un po’ più prosperoso. Ottimo alleato è inoltre l’elettro stimolatore, anche se sarebbe più opportuno utilizzarlo sotto supervisione di un medico.

Un segreto sta, come sempre, nella dieta: per aumentare di qualche taglia, iniziate ad inserire nella vostra piramide alimentare i cibi ricchi di estrogeni. Alcune delle migliori fonti naturali di estrogeni sono ad esempio zuppa di pollo, semi di anice, alimenti a base di soia, ortaggi, frutta, uova, semi di girasole, semi di sesamo, semi di lino, zenzero, piselli, fagioli.

Esistono anche delle creme apposite per rassodare il seno, attenzione però: rassodare non significa ingrandire. Molte donne acquistano questo tipo di creme con in mente l’idea che dopo una settimana vedranno dei risultati uguali a quelli della chirurgia. Se così fosse, probabilmente nessuno ricorrerebbe più agli interventi risparmiando tempo e soldi!

“Le creme non aumentano il volume del seno” spiega la dermatologa Magda BelmontesiAl massimo, possono dare un certo turgore, simile a quello che si ha prima delle mestruazioni. Ma solo se contengono fitoestrogeni, sostanze vegetali simili agli ormoni femminili, che hanno, comunque, un’azione molto blanda. Infatti, stimolano il seno solamente a livello dei dotti mammari.”

Oltre ai rimedi, ci sono anche delle prevenzioni per “evitare il seno piccolo”, per così dire. E’ stato chiesto alla dermatologa se dormire a pancia in giù influisca sul décolleté. “No, però il petto si schiaccia un po’. (…) È meglio dormire supine o su un fianco.” è stata la sua risposta.

Un consiglio che favorisce la crescita del seno o comunque il benessere, è l’utilizzo di un buon reggiseno: evitare di indossare sempre push-up e reggiseni che “stringono” poiché ostacolano la traspirazione e la circolazione. Ogni tanto, non indossatelo.

Inoltre, un metodo un po’ cattivello. Cattivello nei confronti degli uomini. Consiste nel truccare il décolleté per far sì che all’occhio sembri più pieno, anche se poi non è così. Questo metodo è stato reso noto da Kim Kardashian, regina del contouring ha inventato anche quello per il seno!

Insomma i metodi sono veramente tanti, trovate quello che più vi va a genio e aspettate di vedere i risultati!

 

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Per inserire il commento devi rispondere a questa domanda: *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.